Termini e condizioni
1. Ambito di applicazione
Le seguenti condizioni generali di contratto (CG) si applicano all’utilizzo di questo sito web e al rapporto commerciale tra Paula Cosentino (di seguito “paulabeauty”) e i suoi clienti quando accedono al sito web o ordinano merci o prenotano un trattamento. L’offerta di questo sito web è rivolta esclusivamente a clienti residenti in Svizzera.
Per cliente si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene un rapporto commerciale con noi. Le condizioni generali, le condizioni di consegna e di pagamento e le disposizioni sulla protezione dei dati possono essere modificate di volta in volta. Il gestore di questo sito web è Paula Cosentino.
2. Informazioni su questo sito web
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Tutti i dati riportati sul sito www.paulabeauty.ch sono da intendersi solo come valori approssimativi e non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario. Ci impegniamo a garantire che tutti i dettagli e le informazioni presenti su questo sito siano corretti, completi e aggiornati, ma non possiamo fornire alcuna garanzia esplicita o tacita al riguardo.
Tutte le offerte presenti sul sito sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti. Paulabeauty non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell’ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.
3. Prezzi
Se non diversamente indicato, i prezzi indicati sono comprensivi dell’IVA di legge. I prezzi sono espressi al netto in franchi svizzeri (CHF). Se non diversamente specificato, le spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta e dovranno essere pagate dal cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.
Tutte le informazioni non sono vincolanti e non sono garantite. Con riserva di errori e modifiche ai prodotti e ai prezzi.
4. Conclusione del contratto
Le offerte di questo sito web rappresentano un invito non vincolante a ordinare prodotti e/o servizi da noi. Facendo clic sul pulsante “Invia ordine”, viene effettuato un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. Effettuando un ordine tramite questo sito web, compresa l’accettazione delle presenti CGC, viene fatta un’offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto. Si applicano le condizioni di garanzia del produttore del prodotto.
Invieremo quindi una “conferma d’ordine” automatica via e-mail, che conferma la ricezione dell’offerta. Gli ordini effettuati sono vincolanti.
Se dopo la stipula del contratto risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata completamente, beauty&more ha il diritto di recedere dall’intero contratto o da una parte di esso. Se abbiamo già ricevuto il pagamento, questo verrà rimborsato. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, il cliente sarà esonerato dall’obbligo di pagamento. Beauty&more cosmetic non è obbligata a effettuare una consegna sostitutiva o a pagare un risarcimento in caso di annullamento del contratto.
5. Opzioni di pagamento
Per i trattamenti di qualsiasi tipo si accettano Twint, Revolut o contanti. Gli abbonamenti o gli sconti devono essere pagati in anticipo.
Tutti i prodotti devono essere pagati direttamente, altrimenti non verranno spediti. Il pagamento può essere effettuato tramite Twint o carta di credito (MasterCard e VISA). I prodotti consegnati rimangono di proprietà di Paulabeauty fino al ricevimento del pagamento completo.
6. Consegna
La consegna avviene solitamente per posta dopo il ricevimento dell’ordine.
7. Diritto di restituzione
Garantiamo una garanzia di restituzione volontaria per un totale di 14 giorni dal ricevimento della merce. È possibile recedere dal contratto restituendo la merce entro 14 giorni dal ricevimento (il termine decorre dal giorno del ricevimento della merce). Ciò a condizione che la merce sia completa e nella sua confezione originale e che si trovi in uno stato non aperto, non usato e non danneggiato.
8. Rimborso
Non è possibile richiedere il rimborso per i trattamenti effettuati se non si è soddisfatti del risultato.
9. Articoli non disponibili
Se un articolo non è disponibile, ci impegniamo a informare immediatamente i nostri clienti della mancata disponibilità e a rimborsare immediatamente i pagamenti ricevuti.
10. Esclusione di responsabilità
Paulabeauty esclude ogni responsabilità e ogni tipo di richiesta di risarcimento danni. In particolare, non siamo responsabili per danni indiretti e consequenziali, perdita di profitto o altri danni alla persona, danni materiali e perdite finanziarie pure del cliente. Ci riserviamo il diritto di applicare ulteriori responsabilità obbligatorie per legge, ad esempio in caso di negligenza grave o di dolo.
11. Link esterni
Paulabeauty non ha alcuna influenza sui contenuti pubblicati dai siti web collegati. È esclusa qualsiasi responsabilità per informazioni e azioni errate e/o illegali.
12. Luogo di giurisdizione
Il foro competente è 6032 Emmen, in quanto la legge non prevede alcun foro obbligatorio.